Inizio contenuto principale del sito

  • Istituto di BioRobotica

Dalla robotica indossabile all’interazione tra intelligenza artificiale e intelligenza umana. L’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna partecipa alla nuova edizione di RomeCup

Data pubblicazione: 02.05.2023
Rome cup 2023
Back to Sant'Anna Magazine

È in partenza la sedicesima edizione di RomeCup, la manifestazione dedicata alla robotica e all’intelligenza artificiale che ha l’obiettivo di diffondere l’innovazione collegando scuole, centri di ricerca, aziende, università e istituzioni. Quest’anno l’evento promosso dalla Fondazione Mondo Digitale si svolge dal 3 al 5 maggio presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma e la sala della Protomoteca del Campidoglio. Presente l’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna con uno stand e non solo.


Il robot AKO, l’esoscheletro di ginocchio

Simona Crea, ricercatrice dell’Istituto di BioRobotica, interviene durante il convegno inaugurale ‘Advancing Technology for Humanity’, in programma mercoledì 3 maggio presso l’Aula Magna dell’Università Campus Bio-Medico.
Oltre al suo intervento, l’Istituto di BioRobotica sarà presente con uno stand dove verrà proiettato un video con le attività principali dei laboratori dell’Istituto e dove verrà esposto uno degli ultimi robot sviluppati all’interno del laboratorio di Robotica indossabile: AKO, l’esoscheletro di ginocchio per supportare il cammino.